Se si sente una puzza terribile provenire da sotto il terreno, nella concomitanza di un pozzo nero, probabilmente ti sei dimenticato di contattare l’azienda di autospurghi per richiedere uno spurgo urgente pozzi neri Verona.
Lo spurgo urgente pozzi neri Verona deve essere effettuato almeno una volta all’anno, però è possibile che questo periodo di tempo scenda a sei mesi se ne pressi dei pozzi neri ci sono più famiglie, oppure semplicemente si utilizzano particolarmente gli scarichi di casa. Ogni volta che si tira lo sciacquone, il pozzo nero continuerà a riempirsi.

Il pozzo nero è una cisterna cieca che viene collocata sotto il terreno e collegata agli scarichi domestici.
La sua funzione è quella di raccogliere i rifiuti liquidi ovvero le acque nere, i cosiddetti liquami.
I liquami sono tossici, pieni di batteri, virus, funghi, muffe, a volte sostanze chimiche e acide.
Il fatto di rimanere per mesi a fermentare all’interno di questi pozzi neri, non migliora di certo la situazione ed ecco perché è importante contattare la ditta di autospurghi di Verona, affinché venga e svuoti il pozzo nero, lo ripulisca e esegue questo intervento ciclicamente, ogni anno. A differenza delle fognature che veicolano i liquami dalla città fino al depuratore, il pozzo nero vede una stagnazione di liquidi, non è un continuo flusso. Perciò è necessario che venga svuotato, dal momento che introduce liquidi in autonomia ma non è capace di spingerli fuori, dal momento che non è la sua funzione.
La sua funzione è quella di raccolta, come un enorme cassonetto di liquidi inquinanti che, grazie al pozzo nero, sono isolati da terreni di coltura, e dal contatto con la flora, la fauna e il genere umano presenti.
Come organizzare lo spurgo urgente pozzi neri Verona
Il modo migliore è contattare una ditta apposita, dotata di auto mezzi speciali denominati “autospurgo”. Si tratta di mezzi motorizzati, delle dimensioni dei tir, con delle cisterne a compartimenti stagni. Solamente con un autospurgo si può provvedere allo spurgo urgente pozzi neri Verona, non si può fare in autonomia, né in un’altra maniera.
Il fatto è che i liquami che verranno prelevati all’interno del pozzo nero, dove devono essere prelevati in sicurezza, non deve cadere nemmeno una goccia nell’ambiente circostante. Perchè sarebbe veramente difficile poi bonificare un terreno impregnato di acqua reflue. E sarebbe molto pericoloso e molto tossico per la salute di tutti gli esseri viventi.
Ma grazie alle cisterne a compartimenti stagni che conserveranno i liquami, essi potranno raggiungere il depuratore passando su strada. Dal momento che una persona può essersi dimenticata di programmare il ciclo di spurgo del proprio pozzo nero, oppure di svuotarlo e ripulirlo in un periodo di tempo accettabile, esso potrebbe tracimare e ciò causerebbe sicuramente un aumento dei cattivi odori nella zona circostante il pozzo nero stesso.
Ecco perché si parla di spurgo urgente pozzi neri Verona: perché bisogna assolutamente svuotarlo il prima possibile quando arriva ad un certo livello nel quale tracima. Per fortuna la ditta di autospurghi è disponibile 24 ore al giorno, sette giorni su sette.