Scopri cos’è Dolci Sorprese e come nasce la passione di Katia Mistretta per il mondo del cake design.
Negli ultimi anni sempre più persone si sono appassionate ai programmi televisivi dedicati al mondo della pasticceria. Chi non ha guardato almeno una volta il Boss delle Torte o Cake Star? I format in questione hanno contribuito a diffondere il cake design, ossia l’arte di decorare dessert con l’utilizzo di glasse varie, pasta di zucchero semplice o colorata e altri elementi di abbellimento.
La particolarità di queste creazioni è che sono commestibili e sicure. Anche se le tinture alimentari fanno paura, forse non tutti sanno che al giorno d’oggi sempre più aziende utilizzano frutta e verdura essiccata per estrarre pigmenti coloranti totalmente naturali. Queste sostanze, quindi, non sono dannose per la salute dell’uomo e sono a impatto zero.
Anche Katia Mistretta, esperta di pasticceria creativa, utilizza questi prodotti per la decorazione dei suoi dolci. La realizzazione di coperture con glasse colorate e dalle forme più svariate è particolarmente utilizzata per festeggiare i compleanni dei bambini o per rendere speciale un evento/anniversario. Con questi materiali si possono confezionare torte dalle forme spettacolari che ti permetteranno di stupire tutti gli invitati di una festa. Donare delizie e fantasia alle persone care, serve soprattutto a farle sentire amate.
Fai volare la tua immaginazione
Si possono personalizzare le torte con modellini in pasta di zucchero che richiamino le passioni dei festeggiati. Se ad esempio devi ordinare un dessert per celebrare una laurea in filosofia, niente è meglio che una decorazione alimentare a forma di libro. Per i bambini, invece, puoi richiedere dolci con i loro personaggi preferiti della Disney o di altri cartoni animati.
Le tecniche avanzate di Dolci Sorprese permettono di elaborare sagome anche molto complesse, come quelle di una moto Harley Davidson o di vari mestieri (il cappello e il fischietto di un vigile urbano, le pantofole e gli attrezzi di un dottore ecc.).
Come accade per molti altri prodotti alimentari, esiste anche la versione adatta a chi ha scelto una dieta vegana o vegetariana. Lo stesso è valido per i soggetti che soffrono di intolleranze o di allergie.