Ci sono davvero tantissimi motivi per acquistare un prodotto Beretta quando si tratta di una caldaia a condensazione, ad esempio. Uno dei principali è dato dal fatto che è un marchio di qualità fornisce una buona garanzia in base alla quale si può attivare l’assistenza tecnica specializzata. È importante avere un tecnico di fiducia che attesti la prima accensione caldaie Beretta Milano perché altrimenti la garanzia non può partire. La prima accensione è sostanzialmente il primo collaudo del dispositivo che avviene dopo l’istallazione domestica. Proprio perché in questo modo il tecnico è andato a verificare che ci siano tutti i presupposti di funzionamento che sono previsti dalla casa produttrice. Il tecnico installatore andrà a rilasciare una dichiarazione di conformità eseguito che deve essere portata presso il centro assistenza Beretta.
Il motivo per scegliere un prodotto Beretta è il fatto che si tratta di caldaie di altissima qualità che sono famose in tutto il mondo e che sicuramente forniscono un buon comfort domestico sia dal punto di vista del riscaldamento degli ambienti che del riscaldamento dell’acqua dei sanitari. Ma soprattutto è importante capire che si potrà usufruire di professionisti che sono perfettamente in grado di effettuare la manutenzione della caldaia, in maniera del tutto gratuita quando essa è ancora in garanzia. Tra l’altro proprio Beretta fornisce ai propri clienti l’opportunità di estendere la garanzia da due a cinque anni, con una copertura specifica e molto vantaggiosa. Sono tutte delle tutele in più che però possono dare la possibilità alle persone di tenere sempre sotto controllo la spesa che viene erogata per gestire la propria caldaia, riducendo al minimo possibile.
La gestione del libretto della caldaia
Questo tema viene troppo sottovalutato, ma in realtà il libretto della caldaia è molto importante perché al suo interno vengono contenute tutte quelle informazioni che sono necessarie a informare il tecnico manutentore di tutti gli interventi che questo prodotto a ricevuto a partire dalla sua installazione.
Verranno anche scritti i dovuti controlli che devono essere operati in futuro, in modo che il possessore della caldaia non se ne dimentichi. Posto che, volendo, si possono programmare dei cicli di manutenzione in anticipo con il centro di assistenza.
Il servizio di prima accensione di solito è completamente gratuito perché è l’azienda produttrice che ha la necessità di avere la sicurezza che la caldaia sia stata installata in maniera corretta e funzioni come è previsto che faccia.
Questo risponde già implicitamente all’eventuale domanda se sia possibile o meno installare da soli una caldaia all’interno dell’ambiente domestico. Ovviamente no, ci vuole un professionista qualificato per installare una caldaia, che andrà innanzitutto a posizionarla in maniera corretta rispettando la normativa, dopodiché la collegherà all’impianto elettrico e all’impianto di distribuzione del gas. In sede di installazione ci saranno anche verifiche rispetto ad eventuali perdite e alla gestione delle prese di areazione che sono indispensabili per farla funzionare.
Seguendo tutte le accortezze che potrà anche suggerire il tecnico in sede di installazione si potrà essere sicuri di riuscire a gestire questo prodotto per i successivi 15 anni.