Un bravo personal trainer a Milano ti può aiutare a raggiungere molti importanti obiettivi per il tuo benessere e la salute del tuo corpo. Se sei nuovo nell’esercizio, potresti non renderti conto di quanto sia complesso. Non siamo nati con la conoscenza di come farlo. Se ti trovi di fronte al compito di impostare un programma di esercizi completo, potresti diventare così sopraffatto da non fare nulla. Gli istruttori sanno tutto ciò che va in un programma completo, inclusi cardio, allenamento con i pesi e allenamento per la flessibilità.
Da lì, devi pensare agli elementi: da quali attività includere a come puoi inserire tutto in un programma fitto di appuntamenti. Un trainer può aiutarti con le basi. Gli allenamenti che fai sono basati sul principio F.I.T.T.: scegli la frequenza, l’intensità, il tempo e il tipo di allenamento e manipola questi elementi nel tempo. Un trainer può aiutarti a navigare nel processo, che include capire quanto duramente lavorare durante l’esercizio e come monitorare l’intensità dell’esercizio. Ti mostra come scegliere esercizi, pesi, ripetizioni e serie. Utilizza diversi strumenti (come un cardiofrequenzimetro o un tracker di attività) per migliorare i tuoi allenamenti.
Ma non è solo una questione della modalità di allenamento. Ma il contributo che ti dovrà dare è anche relativo alla motivazione psicologica che bisogna avere in questi casi se si vuole avere la speranza di migliorarsi veramente a tutto tondo e senza particolari problematiche
Un buon personal trainer trova le attività giuste: potresti non sapere nemmeno quale esercizio funzionerebbe per il tuo corpo, il tuo programma o le attrezzature disponibili
Un buon personal trainer trova le attività giuste: potresti non sapere nemmeno quale esercizio funzionerebbe per il tuo corpo, il tuo programma o le attrezzature disponibili. Un formatore può suggerire attività che si adattano a tutte queste aree. Massimizza il tuo tempo: un trainer può aiutarti a ottenere il massimo dal tuo allenamento assicurandosi anche di non esagerare. Ha messo insieme un programma ragionevole: un trainer può guidarti mentre inizi ad allenarti e aiutarti a capire quanto esercizio puoi gestire all’inizio.
Ha impostato il tuo programma: prima di iniziare, un trainer può aiutarti a capire quando puoi allenarti. Possono anche aiutarti a decidere cosa farai nei giorni in cui non lavori con loro. Se sei un atleta esperto, potresti non aver considerato di lavorare con un personal trainer. Tuttavia, può essere un’ottima scelta se hai bisogno di una certa varietà nei tuoi allenamenti. È facile cadere in una routine di allenamento, facendo sempre gli stessi allenamenti. Non solo è noioso, ma può anche portare a plateau di perdita di peso, lesioni da uso eccessivo e burnout. Affidati solo ai migliori professionisti del fitness È una di queste quello di cui trattiamo oggi che opera da tanto tempo a Milano e che si contraddistingue per la sua professionalità e competenza maturata nel corso della sua carriera.
Se vuoi raggiungere dei grandi risultati non ti basterà avere l’idea del personal trainer, ma ne deve trovare uno veramente bravo come lui.