Noleggio Auto senza Carta di Credito Malpensa

Noleggio Auto senza Carta di Credito Malpensa

Quando ci si trova nella situazione in cui bisogna noleggiare un auto è richiesta una carta di credito intestata al conducente come garanzia del noleggio, purtroppo non tutti ne posseggono una. Esistono però delle agenzie del settore che prevedono anche delle forme di garanzie alternative dove è possibile il noleggio auto senza carta di credito Malpensa.

In genere quando si noleggia un’auto si devono prendere in considerazione due momenti ben distinti: la prenotazione on line e il ritiro della macchina prescelta presso gli uffici dell’agenzia che opera in questo settore. Solitamente la carta di credito è richiesta come garanzia quando si ritira il mezzo. È possibile anche la prenotazione sul sito dell’agenzia che si occupa di questo servizio, in quanto può avvenire con una carta adibita al pagamento online, anche se non si tratta di una carta di credito. Quindi la soluzione del noleggio auto senza carta di credito è possibile anche al momento del ritiro del veicolo.

Noleggio Auto senza Carta di Credito Malpensa
Noleggio Auto senza Carta di Credito Malpensa

A richiedere una carta di credito non sono solo le agenzie che noleggiano l’auto, quando si fanno delle prenotazioni di alcuni beni e di alcuni servizi, tuttora viene richiesta una carta di credito, sempre utilizzata come forma di garanzia, fondamentale per la tutela da parte dell’esercente o dell’azienda a cui ci si rivolge. Ultimamente le agenzie che si occupano di fornire il noleggio auto hanno pensato ad un metodo alternativo come forma di tutela, in quanto la garanzia serve soprattutto per quelle spese accessorie che magari la persona che noleggia il veicolo deve risarcire.

Cosa serve per noleggiare senza carta di credito

Ciò che il cliente deve sapere quando noleggia un auto senza carta di credito è che deve esibire la patente di guida in corso di validità, il documento di identità o passaporto e la carta di debito intestata al conducente principale che serve per coprire il costo del noleggio e del deposito cauzionale.

Per questa formula di noleggio è prevista anche la sottoscrizione e il pagamento della copertura assicurativa specifica che è obbligatoria. La copertura obbligatoria azzera le responsabilità in caso di furto e danno ed include anche il servizio di traino. Non tutti i veicoli sono inclusi in questa formula di noleggio, per cui bisogna verificare, magari quando si richiede un preventivo, se la vettura che si sta cercando è inclusa.

L’agenzia di noleggio auto in questo caso incasserà l’importo totale al momento del ritiro della vettura dove è compreso il deposito cauzionale che varia in base al tipo di vettura.

Finito il periodo di noleggio, se non vi sono situazioni particolari che comportino la trattenuta parziale o totale della somma prelevata, l’importo del deposito cauzionale verrà riaccreditato sulla carta utilizzata dal cliente per il prelievo.

Se il noleggio auto senza carta di credito può essere una soluzione adatta alle necessità richieste dal cliente, non rimane che prenotare o su un sito dell’agenzia del settore o contattando attraverso il numero di telefono, è possibile anche chiedere prima delle informazioni sui termini e le condizioni specifiche.

Tagged: Tags