Parlare dell’argomento che riguarda il mare Calabria significa parlare delle prossime vacanze e siccome la situazione covid sembra migliorare sempre di più È chiaro che ci vogliamo organizzare per non farci trovare impreparati e per poterci la godere e parliamo soprattutto per gli amanti del mare e giustamente puntano a sud Italia per farci una bella vacanza.
Tra l’altro quando parliamo della Calabria ricordiamoci che facciamo riferimento a quasi 800 km di costa e ricordiamoci soprattutto che facciamo riferimento al Mar Tirreno e mar Ionio e quindi non dobbiamo stupirci se poi è una terra con tantissimi paesaggi stupendi diversi.
E per quanto riguarda il mare parliamo di spiagge bianche fine e parliamo di un mix di mare stupendo cristallino, spiaggia bianca, panorami eccezionali e anche cucina locale buonissima tutte cose che giustamente i turisti sia quelli italiani e quindi vengo dal centro nord ma anche quelle europee e anche extra europei amano alla follia.
Per quanto riguarda la vacanza è chiaro che poi dipende se si parla di una coppia giovane o se si parla di un single, se si parla di una famiglia perché ad esempio in quest’ultimo caso per stare bene in vacanza bisognerà organizzarsi in anticipo per soddisfare le esigenze anche dei bambini e dei ragazzi che ci stanno.
In questa situazione per esempio molti genitori optano per un villaggio turistico magari vicino a qualche spiaggia stupenda in modo che i ragazzi non si annoino mai in poche parole, perché si sa che sia i bambini e gli adolescenti quando vanno in vacanza se non hanno sempre il tempo occupato si innervosiscono perché appunto si annoiano.
Quando si decide di passare una vacanza in Calabria le opzioni sono veramente tante
Come dicevamo le persone che vanno magari dalla loro agenzia di viaggi di riferimento off-line oppure on-line per organizzare la vacanza in Calabria hanno di fronte varie possibilità e dovranno scegliere anche in base a una questione di pacchetti e di prezzi.
Ad esempio uno dei posti più richiesti è Tropea e in particolare la rocca di Isolabella e la spiaggia della rotonda e comunque Marina dell’isola è una delle spiagge più belle della Calabria e addirittura d’Italia. Anche perché cerco il mix di cui parlavamo nella prima parte e cioè mare cristallino sabbia bianca è una rocca che dominata da una chiesa che si chiama Santa Maria dell’isola.
Un altro esempio potrebbe essere la spiaggia di Grotticelle che sta a Capo Vaticano che veramente è considerata tra le più belle della Calabria perché è un angol di paradiso con un mare cristallino e soprattutto ci sono le tre Baia di Grotticelle che poi culminano a Capo Vaticano con un contrasto cromatico tra il verde sulle rocce, la spiaggia bianca di sabbia sottile e poi tanti aromi meravigliosi di rosmarino, Mirto, timo e con un’atmosfera che veramente toglie il fiato ai turisti che decidono di passarci dei giorni lì.
L’importante appunto è organizzarsi in anticipo, stabilire un budget e farsi aiutare dalle agenzie viaggi di fiducia.