A volte purtroppo molte persone si ritrovano a dover cercare un carroattrezzi a Roma e usciamo la parola purtroppo perché ovviamente succede nel caso in cui c’è un incidente o la macchina si ferma in autostrada o in una strada statale: quindi a quel punto ci si può far prendere dal panico ma in realtà nella maggior parte dei casi ci sono dei servizi che sono attivi 24 ore su 24.
Semplicemente non bisogna farsi prendere dal panico e bisogna chiamare un numero verde che in alcuni casi c’è già stato indicato dell’assicurazione ma solo se la nostra polizza prevede questo servizio.
Quindi se l’abbiamo pagata o al limite possiamo andare a cercarlo nel libretto d’istruzione nella nostra macchina dove di solito ci sono i numeri di emergenza.
Il numero che dobbiamo chiamare non è sempre uguale perché cambia in base alle zone in cui ci troviamo perché per esempio ci possono essere situazioni diversi perché nel caso in cui il problema non è un incidente bisogna chiamare le forze dell’ordine oppure se la se la macchina si è fermata per un incidente in un punto in cui può ostacolare la circolazione arriverà il carro attrezzi come quello di cui parliamo oggi che si trova a Roma e che sarà sicuramente autorizzato dal proprietario di quella strada:la stessa cosa vale nel l’autostrada.
Quindi arriverà il carroattrezzi per portare la nostra auto in un deposito e in un’officina e l’intervento varierà in base al tipo di problema è che la nostra macchina perchè alcuni casi ci potrà essere il traino che sarà sollevato con i cavi o con le funi, oppure sarà sempre il traino caricato o con barra oppure ci sarà un recupero nel caso in cui la macchina è finita fuori strada o si è ribaltata.
Quali sono i costi di un carroattrezzi mediamente
Non è facile dare questa risposta in maniera generica perché dipende da una serie di situazioni e soprattutto dalla società che chiamiamo per il servizio soccorso stradale. Ma di sicuro quello di cui parliamo oggi ha dei prezzi competitivi e Ricordiamo anche che la persona non dovrà pagare niente soLo nel caso in cui abbia questo servizio previsto Nella polizza assicurativa perché la fattura del carro attrezzi la potremmo mandare così alla compagnia, che dovrà saldare il conto, a patto però che si tratti del mezzo di un officina che è convenzionata con la sua compagna di assicurazione e quindi in terza è meglio informarsi prima.
In altri casi i costi sono bene o male simili anche perché ci sono delle tariffe standard che sono decise dall’ancsa cioè l’associazione Nazionale centri soccorso autoveicoli che ha come funzione ferimento degli stili ben precisi. Quindi come possiamo vedere la possibilità di essere Aiutati c’è e quindi nel caso in cui rimaniamo in mezzo alla strada durante la anche la notte o anche il giorno non dobbiamo farci prendere dalla paura perché il servizio carroattrezzi sarà sempre disponibili e ci verrà subito a soccorrere.