La prima cosa su cui riflettere quando in questo periodo parliamo di assistenza condizionatori marca LG Roma è che le persone che non avevano condizionatore in casa non solo abbiano preso in considerazione di installarne uno.
Ma che abbiano puntato su un’azienda di qualità come la LG proprio perché ormai non ha senso cercare di risparmiare su questo tipo di elettrodomestico perché non può essere considerato come era una volta superfluo.
Teniamo presente che in genere con gli elettrodomestici e con i dispositivi come un condizionatore funziona che comunque nascono per agevolare la vita delle persone, ma all’inizio magari non sono così diffuse Sennò per quelle persone che hanno l’apertura mentale, ma soprattutto la disponibilità economica per acquistarle perché all’inizio consuma di più e dopo un certo periodo di tempo può esserci una diffusione capillare del prodotto perché ne si percepisce la necessità.
E nel caso del condizionatore e ormai sappiamo tutti lo stiamo vedendo anche questo mes in questo periodo a Roma tra l’altro, quanto può essere soffocante il caldo in città e quindi un condizionatore possiamo dire che è senza dubbio si è trasformato in un elettrodomestico indispensabile e non un vezzo per ricchi.
Tra l’altro a livello economico la questione è diventata più gestibile per tutti perché i prezzi sono un po’ abbassati per l’acquisto e per i consumi anche se per quanto riguarda quest’ultimi in questo periodo di caro energia da questo punto di vista bisogna stare attenti.
Ma soprattutto non si può fare a meno di avere condizionatore quando in casa abbiamo dei bambini e soprattutto gli anziani che hanno le patologie. Infatti spesso nelle città li ritroviamo ad uscire di casa per ripararsi nei centri commerciali dove c’è un condizionatore, però comunque c’è la notte dove le temperature sono molto alte per l’umidità e ce n’è bisogno..
Bisogna usare il proprio condizionatore in maniera strategica
Poi è anche chiaro che una persona e una famiglia che sceglie un condizionatore della LG vuole andare a botta sicura nel senso che ha la consapevòlezza e ìl dezìderìò che gli duri molto tempo e soprattutto mettere a disposizione un servizio di assistenza clienti post vendita che li supporterà e in tutto il ciclo di vita del condizionatore e sia per quanto riguarda la manutenzione ordinaria e cioè la pulizia dei filtri anche per quella straordinaria e quindi gli interventi di riparazione ove servissero perché lo stesso si blocca.
E tra l’altro a proposito di quello che sottolineavamo nel titolo di questa Seconda parte, gli addetti del servizio di assistenza LG ci daranno naturalmente anche dei consigli su come utilizzare strategicamente il nostro condizionatore in modo da evitare una dispersione che poi ci porta a pagare molto nelle bollette energia elettrica e in questo periodo di caro bollette e potrebbe essere sicuramente un grande disastro Sarà importante anche da questo punto di vista provvedere alla manutenzione ordinaria di cui accennavamo e cioè la pulizia dei filtri che serve ad evitare appunto questa dispersione energetica e questo spreco.