Assistenza Caldaie plurimarche Roma

Assistenza Caldaie plurimarche Roma

Se ti trovi attualmente in una situazione in cui devi prendere una decisione su un sistema di riscaldamento per una nuova casa, potresti trovarti sopraffatto dalla quantità di scelte disponibili. Il modo più comune per riscaldare un’abitazione è con un forno, che deve avere una rete di condotti per portare l’aria calda ai vari ambienti. Le pompe di calore sono un’altra forma di riscaldamento ad aria forzata che si basa su un sistema di ventilazione (sebbene ci siano anche mini pompe di calore split senza condutture). Un sistema di caldaia, d’altra parte, è un’opzione che funziona in modo diverso dal riscaldamento ad aria forzata. Una caldaia utilizza il riscaldamento radiante, che riscalda gli oggetti nelle stanze in modo che emettano ondate di calore attraverso lo spazio. Le caldaie possono utilizzare radiatori, riscaldatori a battiscopa o tubazioni nel pavimento per diffondere il calore intorno a una casa.

Assistenza caldaie plurimarche Roma: un servizio sempre a disposizione dei clienti

Assistenza Caldaie plurimarche Roma
Assistenza Caldaie plurimarche Roma

Le caldaie tendono a costare di più per l’installazione anticipata rispetto ai forni, ma costano anche meno per funzionare nel tempo. Questo perché l’acqua è più efficace nel trasferire il calore rispetto all’aria, quindi le caldaie forniscono calore in modo molto più efficiente. Ciò può significare centinaia di dollari di risparmio quando si passa da un sistema di riscaldamento ad aria forzata a un sistema di caldaia. Le caldaie sono costruite con molte meno parti in movimento rispetto ai forni o alle pompe di calore. Gli impianti ad aria forzata hanno più motori e una ventola per funzionare, mentre l’unica parte meccanica in movimento principale su una caldaia è la pompa di circolazione. Il minor numero di parti meccaniche significa che le caldaie subiscono meno stress durante il loro funzionamento. Ci si può aspettare che una caldaia superi la maggior parte degli altri tipi di sistemi di riscaldamento: le pompe di calore hanno una durata media da 10 a 15 anni, i forni da 15 a 20, ma a volte le caldaie possono durare 30 anni.

Assistenza caldaie plurimarche Roma: chiama per la riparazione o la sostituzione del tuo vecchio impianto

Il basso numero di parti in movimento aiuta le caldaie in un altro modo: ci vuole meno per mantenerle in manutenzione e incontreranno pochi problemi di riparazione rispetto ad altri sistemi. Finché le caldaie ricevono ispezioni e messe a punto annuali, dovrebbero essere relativamente prive di problemi per la maggior parte della loro vita utile. Uno dei difetti dei riscaldatori ad aria forzata è che tendono a emettere aria calda che si raccoglie semplicemente nella parte superiore di una stanza. Può essere necessario molto tempo perché l’aria calda si accumuli a sufficienza prima che si diffonda in tutto lo spazio per il massimo comfort. Il calore radiante proveniente dagli impianti a caldaia, invece, si sposta uniformemente in uno spazio. Ci sono meno punti freddi e le stanze si riscaldano molto più velocemente. Quindi, ti conviene chiamare il prima possibile una ditta che si occupi di offrire un servizio completo di assistenza caldaie plurimarche Roma. Questo proprio perché non si può vivere all’interno di un appartamento in cui i riscaldamenti non funzionano: ne va della tua incolumità e del tuo benessere fisico e psicologico.

Tagged: Tags