Grazie a tecnici specializzati, i quali sono impiegati all’interno di un centro di assistenza caldaie Immergas Milano e provincia, ogni volta che la nostra caldaia generò qualche problema o manifestano qualche anomalia, possiamo avere un intervento di manutenzione immediato.
Questo tipo di attività fornisce consulenze, opere di manutenzione ordinaria e straordinaria, installazioni, sostituzioni e smaltimento dei vecchi dispositivi di riscaldamento. Si pone dunque come interlocutore principale quando dobbiamo gestire una caldaia non sappiamo come fare.
Dopo i primi tempi in cui si ha a che fare con una caldaia, viene spontaneo organizzarsi rispetto alla manutenzione ordinaria del prodotto.questo perché, a tutti gli effetti, si può andare a risparmiare molto di più. Se, ad esempio, acquistiamo dei pacchetti di gestione programmata avremo periodicamente una pulizia della camera di combustione del prodotto e un controllo generale. É molto più facile che se si verifica una misura dei componenti della caldaia lo si capisca in questa sede.
A quel punto, gestendo immediatamente un problema che ancora non è sfociato in un blocco della caldaia, ci si evita parecchie rogne e si tende anche a risparmiare. Senza contare che avendo a che fare con un centro specializzato che collabora con il marchio avremo a disposizione tutti i pezzi di ricambio originali.
È sempre importante fare questa sostituzione con originali proprio per cercare di mantenere le caratteristiche del prodotto in alterate, dal momento che è stato pensato con certi standard di qualità che andrebbero tutelati.
Quali tipi di caldaie abbiamo a disposizione al momento dell’acquisto
Se invece ci rivolgiamo ad un centro di assistenza per avere una consulenza rispetto ad una sostituzione ad un acquisto di una nuova caldaia, allora dovremmo considerare diverse cose prima di fare una scelta.
Prima di tutto le caratteristiche dell’appartamento. Le dimensioni sono fondamentali per capire la potenza della caldaia per riuscire a coprire l’intera superficie dell’abitazione e per poter generare l’acqua calda sufficiente per la nostra famiglia. Da questo punto di vista ci sono dei calcoli affidabili che possono essere fatti anche online ma perché rinunciare ad una consulenza di un tecnico specializzato?
Il quale potrà anche fare un sopralluogo all’interno del nostro domicilio e verificare che la caldaia sia compatibile con il nostro impianto di riscaldamento.
Esistono diversi tipi di caldaie anche se in linea generale si penso sempre ad una caldaia a condensazione che è la migliore perché consente di andare a risparmiare il 30% sui consumi.
Le caldaie a condensazione possono essere esterno o dall’interno, dipende dove abbiamo lo spazio per andare a collocare questa caldaia. Se adottiamo una caldaia murale allora ci sono di entrambe le tipologie. Le sue dimensioni consentono di posizionarla ovunque ma quando si vanno a mettere le caldaie all’esterno devono essere dotate di appositi dispositivi antigelo per evitare che ci siano dei problemi durante la stagione invernale. Esiste anche la cosiddetta caldaia a basamento che invece si colloca solo all’esterno e viene adottata da tutti coloro che hanno più esigenza di acqua calda rispetto che la media delle persone.