Come lavare i denti in modo corretto

come lavare i denti

Vuoi sapere come lavare i denti correttamente? La maggior parte delle persone non usa lo spazzolino da denti in modo adeguato e questo può comportare l’insorgenza di carie, placca e tartaro più facilmente. Per la tua igiene orale è fondamentale prima di tutto ricordare di lavarsi i denti almeno tre volte al giorno, dopo i pasti principali.

Opportuno utilizzare il filo interdentale per rimuovere residui di cibo che si depositano tra i denti e che non possono essere rimossi soltanto con un comune spazzolino.

È preferibile utilizzare uno spazzolino da denti elettrico che, rispetto a un classico spazzolino, permette una pulizia più approfondita. Si deve spazzolare sempre dall’alto verso il basso ciascun dente; assolutamente sconsigliato è spazzolare orizzontalmente in quanto questa procedura non è indicata per ottenere una pulizia ottimale e potrebbe inoltre anche rovinare gradualmente lo smalto dentale.

Se sei indeciso su quale dentifricio utilizzare, scegli quello più adatto alle tue esigenze. In commercio ce ne sono davvero tanti: da quelli per denti sensibili a quelli classici, da quelli sbiancanti a quelli più indicati per una migliore protezione dalle carie.

E il collutorio? Puoi usarlo, ma con moderazione e non tutti i giorni.

L’importanza di una pulizia denti professionale

Tuttavia, spazzolino e dentifricio non bastano. Per avere denti sempre sani occorre effettuare una pulizia dei denti con regolarità dal dentista. Solo rivolgendoti a odontoiatri professionisti hai l’occasione di ricevere un servizio completo, di qualità ed efficiente.

Lo studio del dottor Giovanni Falisi è specializzato nel trattamento di patologie dentali e del distretto oro-maxillo-facciale. Qui puoi effettuare una pulizia dei tuoi denti eccellente grazie alla presenza di uno staff di veri esperti che ti seguono passo dopo passo offrendoti solo il meglio nel campo dell’igiene dentale.

Il tuo dentista Centocelle è realtà. Chiama ora o invia una mail per prendere il tuo appuntamento.

Tagged: Tags